Descrizione
In relazione al decreto legge 127 del 21.09.2021 inerente “misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde covid-19 e il rafforzamento del sistema di screening” e in relazione alle linee guida in materia di condotta delle pubbliche amministrazioni per l’applicazione del green pass emanate in data 12.10.2021 dalla presidenza del consiglio
Si informa che dal 15.10.2021
L’accesso nei locali comunali dei dipendenti comunali, dei collaboratori, dei consulenti, e in genere di coloro che espletano attività, incarichi anche amministrativi, appalti o consulenze, attività di formazione per conto, in nome o a favore del comune e in genere qualsiasi soggetto che deve accedere in comune per motivi diversi dalla fruizione dei servizi erogati dal comune, è soggetto a possesso ed esibizione del green pass (certificazione verde ).
In mancanza di green pass, non è consentito ai predetti soggetti l’accesso nei locali comunali.
Non è soggetta all’obbligo l’utenza che si reca negli uffici per la fruizione dei servizi comunali.
Il comune effettua, attraverso appositi dipendenti all’uopo delegati, i controlli sul green pass, e se del caso i controlli dell’identità del possessore.
I dati acquisiti nell’attività di controllo saranno trattati esclusivamente per finalità istituzionali connesse al green pass e quindi in adempimento di un obbligo previsto dalla legge (art 6.1.Lett. C art 9.2. Lett b, art. 1 decreto legge 127/2021) e in specifico saranno raccolti quelli strettamente necessari all’applicazione delle misure previste dagli articoli 9 ter ai commi 2 e 5,9 quinquies commi 6 e ss e 9 septies commi 6 e ss
Si informa che dal 15.10.2021
L’accesso nei locali comunali dei dipendenti comunali, dei collaboratori, dei consulenti, e in genere di coloro che espletano attività, incarichi anche amministrativi, appalti o consulenze, attività di formazione per conto, in nome o a favore del comune e in genere qualsiasi soggetto che deve accedere in comune per motivi diversi dalla fruizione dei servizi erogati dal comune, è soggetto a possesso ed esibizione del green pass (certificazione verde ).
In mancanza di green pass, non è consentito ai predetti soggetti l’accesso nei locali comunali.
Non è soggetta all’obbligo l’utenza che si reca negli uffici per la fruizione dei servizi comunali.
Il comune effettua, attraverso appositi dipendenti all’uopo delegati, i controlli sul green pass, e se del caso i controlli dell’identità del possessore.
I dati acquisiti nell’attività di controllo saranno trattati esclusivamente per finalità istituzionali connesse al green pass e quindi in adempimento di un obbligo previsto dalla legge (art 6.1.Lett. C art 9.2. Lett b, art. 1 decreto legge 127/2021) e in specifico saranno raccolti quelli strettamente necessari all’applicazione delle misure previste dagli articoli 9 ter ai commi 2 e 5,9 quinquies commi 6 e ss e 9 septies commi 6 e ss
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 25/03/2022 09:32:21