Biblioteca in crescita

Grazie al lavoro svolto dai membri del Consiglio Biblioteca ed all’inserimento di una Bibliotecaria all’interno della struttura, dall’Inizio del 2009 ad oggi la Biblioteca Comunale ha avuto un incremento di lettori, ma soprattutto è cresciuto l’interesse dei  ragazzi delle scuole primarie, aumentando cosi il numero di iscritti. È stato importante riuscire a ripristinare i contatti con la scuola coinvolgendo direttamente le Insegnanti che di riflesso stimolano la fantasia e lo spirito dei Bambini. Questo fa si che la collaborazione tra Biblioteca e scuola sia punto di riferimento per i ragazzi ma anche dei genitori stessi.

Anche il Sistema bibliotecario di interprestito sta crescendo, grazie alle numerose richieste da parte degli utenti con l’ acquisto di nuovi libri, che in questo periodo sono andati a ruba.

A breve sarà ricostituito il Nuovo Consiglio di Biblioteca con l’inserimento di persone nuove e volenterose.

Infine non voglio dimenticare l’impegno preso dalla Commissione Culturale che in questi mesi ha regalato ai cittadini diversi generi di cultura, dalla poesia alla musica, dal teatro per bambini alle presentazioni di libri.       

Ringrazio pertanto:

Marco Feccia – Giorgio Lampugnani – Prof. Alberto Ghinzani – Sig. Marzia  Orlandi

L’impegno di questa Amministrazione, ma soprattutto del mio Assessorato, è quello di dare al paese un indirizzo culturale completamente diverso, cercando di coinvolgere tutte le fasce di età.

Non sarà un compito facile, ma solamente con la tenacia e spirito di collaborazione si riuscirà a raccogliere i frutti cosi tanto attesi.  Bisogna solamente aver pazienza.

 

 

Assessore Cultura Carella Marco